Ultime Notizie

CSI 3 stelle di Bagnaia

Il giovane Carabiniere Filippo Marco Bologni in sella a Fixdesign Chopin si è aggiudicato la seconda posizione nel Gran Premio La Nazione del CSI 3 stelle di Bagnaia (h. 155). Vittoria per il cavaliere venezuelano Pablo Barrios, che in sella ad Antares mentre David Sbardella, in sella al suo Triomphe van Shuttershoef, con il tempo di 42”45 si è piazzato al terzo posto.

PARALYMPIC

Italy’s Sara Morganti has been voted the International Paralympic Committee’s best female Allianz Athlete of the Month for August following her incredible performance at the Alltech FEI World Equestrian Games™ 2014 in Normandy (FRA).The Tuscany-born Para-Equestrian Dressage rider scored an outstanding Freestyle Grade 1a gold medal with her mare Royal Delight ahead of British Paralympic and reigning world champion Sophie Christiansen and Singapore's most-decorated Paralympic athlete Laurentia Tan. Morganti, who also won Individual Grade 1a silver at the Games in Normandy, beat five champions to the top spot in the International Paralympic Committee (IPC) poll from the worlds of canoeing, athletics, swimming and sailing following a bumper month of global para-sport

Trotto: Derby risultati eliminatorie

Sceicco fa il vuoto nella prima Eliminatoria, il sauro é il più forte della prima Eliminatoria, dopo una partenza prudente Sceicco allunga deciso e in breve passa al comando ai 300 finali Andrea Guzzinati decide di allungare e il figlio di Look de Star saluta e se ne va.
La seconda Eliminatoria senza un favorito netto. Sharon Gar che Pietro Gubellini lancia al comando e quando s'arriva all'ingresso in retta, dotata di speed bruciante, si fa spazio e in 100 metri risolve la partita.
Nella terza Stankovic Ok domina al comando, é in ottima condizione e si nota chiaramente quando, appena richiesto da Enrico Bellei, cambia marcia e lascia sul posto gli avversari.

 

Bene gli italiani ai Mondiali cavalli giovani

Due primi posti (ex aequo) ed un terzo posto per gli azzurri nell'arena di Lanaken. Nella categoria di precisione riservata ai cavalli di 5 anni, Daniela Savio (Quaresmas De Marchesana) e Fabio d'Aquila (Basilea) hanno portato i loro cavalli a condividere la prima posizione - 0 penalità con ostacoli ad 1,25 mt

Piazzamenti azzurri al Global

Due buoni piazzamenti azzurri sono stati registrati dall’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano e da Luca Moneta nella giornata di apertura del CSI 5 stelle di Vienna, ultima tappa prima della finale del Longines Global Champions Tour. Gaudiano in sella ad Admara 2 ha chiuso al secondo posto la prova a fasi consecutive (h. 145) senza errori agli ostacoli e con il tempo di 33”98. Moneta in versione Connery è immediatamente dietro, in serata è arrivato il decimo posto di Gaudiano e Cocoshynsky nella prova mista (h. 150)